Fondamenti di Informatica II

Programma del corso (LNO)
Programma del corso (LVO)

Materiale didattico
Proposte di Progetti

Calendario degli appelli (LNO)

Risultati della I prova intermedia (07/06/02)

Risultati della II prova intermedia (28/06/02)

Modalità di esame (LNO)

L'esame prevede il superamento di due prove in itinere  e lo svolgimento di un progetto riguardante gli argomenti del corso. Nel caso non si sia superata una delle prove è previsto un colloquio orale sulla parte del programma argomento di tale prova.

Modalità di esame (LVO)

L'esame prevede la realizzazione di un progetto in linguaggio Java ed una prova orale sugli argomenti svolti durante il corso. Il progetto andrà richiesto con sufficiente anticipo e comunque dovrà essere consegnato almeno una settimana  prima di sostenere la prova orale. La prima parte della prova orale riguarderà una discussione sul progetto svolto. In ogni caso la possibilità di sostenere completamente la prova orale è subordinata alla valutazione positiva dell'elaborato. Nel caso di valutazione negativa sarà richiesta una nuova versione del programma con le modifiche suggerite. 

Il progetto può essere svolto anche in gruppo purché questo sia formato da un massimo di 3 persone e risulti chiaro il contributo di ciascun componente. I componenti del gruppo potranno sostenere la prova orale anche in date diverse ma comunque non oltre 4 mesi dalla consegna dell'elaborato. Dopo tale periodo (a meno di valide motivazioni) il lavoro svolto non sarà considerato e si dovrà richiedere un nuovo progetto.